IL PRIMO ANNO DEL JR FANS CLUB


Il JR fans club nasce nel Dicembre dello scorso anno (2017) al bar Boifava, nella piazza di Serle, il paese natale di Juri Ragnoli dove, il nostro campione, ha mosso i suoi “primi passi” sui pedali. 👼🚴‍

Davanti ad un calice di birra🍺, quella sera, Alessio Ragnoli (il cugino di Juri) ha accettato con entusiasmo il compito, e la sfida, di guidare questo gruppo di tifosi appassionati🚗🇮🇹 occupandosi personalmente di organizzare ogni trasferta sui campi gara.


Il Jr fans club ha fatto la sua prima apparizione sul campo gara di Spilimbergo, nel mese di aprile 2018, in occasione del campionato europeo mtb Marathon: il primo importante obiettivo🎯 di Juri per questa stagione agonistica.

Fin da questa prima trasferta, a stretto contatto con questo gruppo di tifosi, ho capito che stavamo “creando qualcosa di bello”; quanto Entusiasmo! Quanto Tifo! Quanta PASSIONE e CUORE ho percepito fin da subito in questo fans club!

Certo, se guardiamo soltanto ai risultati in classifica, possiamo concludere che questa non è certo stata l’annata migliore per il nostro campione! 😔

Tuttavia, e per fortuna, non sono solo i risultati a determinare i successi! 😊


Infatti, al tramonto di questa stagione agonistica, c’è un successo molto importante che con il nostro campione vogliamo festeggiare🍾 ed è proprio la nascita del JR FANS CLUB! 🇮🇹

Fatica, passione, impegno e determinazione: queste le parole magiche che nel 2018 hanno accompagnato Juri Ragnoli ed il suo Fans club e che, al di là dei risultati ottenuti, di certo saranno protagoniste sui campi gara anche nei prossimi anni. 👉



Juri quest’anno è arrivato dalla stagione agonistica più bella di sempre, il 2017, ricca di risultati sportivi🏅 e personali👩‍❤‍💋‍👨, e si sa: quando i risultati passati sono “grandi”, anche le aspettative si ingigantiscono e viene naturale la voglia di rivivere le stesse emozioni dell’anno precedente, l’entusiasmo di ottenere i medesimi risultati💪 e anche di più.

Tuttavia, lo sappiamo, i risultati sono frutto dell’incastro perfetto di più elementi: non basta allenarsi bene🏋‍, non basta alimentarsi bene🍚, non è sufficiente avere una bicicletta al top🚴‍… ci sono anche altri fattori, che sfuggono al controllo personale dell’atleta, ad influire sull’esito della prestazione finale.

Questa è una verità per molti scomoda, e spesso insopportabile anche per noi fans, così insopportabile che, di fronte a questa verità, in tanti hanno bisogno di incolpare qualcuno, e questo qualcuno di solito si chiama SFIGA! 😠

Quante volte, quest’anno, ho sentito nominare al JR fans club la parola “SFIGA!” 😱

“Che sfiga che Juri ha forato!”, “Che sfiga che Juri ha perso la borraccia!”, “Che sfiga che Juri ha rotto la catena!”, “Che sfiga che Juri è caduto!”, “Che sfiga che Juri si è ammalato!”, “Che sfiga che Juri si è fatto male al ginocchio!”, “Che sfigata la bici di Juri quest’anno!”.


Beh, nonostante “la SFIGA”, il JR fans club non si è mai tirato indietro: ha sempre dato tutto sé stesso per tifare Juri Ragnoli🇮🇹, dall’inizio fino alla fine di questa stagione!



Forse quest’anno ci si aspettava, e si sperava, di passare più tempo a festeggiare Juri che non a sostenerlo nei momenti di difficoltà ma io credo che sia stato proprio questo, nel 2018, il bello del JR fans club: nel bene, o nelle difficoltà, il JR c’è stato ed ogni occasione era buona per fare un brindisi🍺, comunque andasse la gara!

Concetto ben rappresentato in questa foto: l’arrivo di Juri alla Sellaronda Hero, silenzioso😔, pensieroso e deluso dal risultato al traguardo, accompagnato in rispettoso silenzio dalle bandiere 🇮🇹 tricolore del JR fans club.



Una cosa è certa, che le gare di Juri si concludano o meno con una vittoria, ogni volta il fans club vive grandi emozioni😮: l’emozione di sentirsi uniti per tifare un unico campione, l’emozione di sostenere le fatiche dei corridori, l’emozione di accompagnare Juri verso gli obiettivi più importanti per la sua stagione agonistica, l’emozione è sempre protagonista assoluta!!

Ed è proprio questo il fans club che ci piace: un gruppo di tifosi 👫guidati dalla PASSIONE per la mtb e per il nostro campione!! Questo è stato il JR fans club 2018!!!


Quando l’anno scorso si è pensato di creare un fans club, quando abbiamo progettato le magliette, i cappellini e le bandiere con il nostro logo, davanti a quel calice di birra seduti in un bar, è esattamente questo il gruppo che immaginavamo di creare!!! 😍

Il presidente Alessio si è messo a disposizione per accompagnare e guidare questo gruppo, ha distribuito magliettine, cappellini e bandiere, ma siete stati voi tutti, voi che avete partecipato con anima e cuore a queste trasferte, siete stati voi a CREARE questo fantastico gruppo! 👏

Oggi, a distanza di un anno dalla nascita del JR fans club, siete voi che vogliamo festeggiare!!



Ciò che nel dicembre scorso era solo un sogno, a distanza di un anno, grazie all’impegno di tutti voi JR fans si è trasformato in realtà.

Grazie ragazzi! ci vediamo il prossimo anno, più carichi che mai!!!


Claudia

Profilo.png