JR WEEKEND 2019: TRA UNA GARA E L’ALTRA… UN PO’ DI "RELAX" CON I MIEI FANS!


Venerdì 30 Agosto


Ci siamo! Dopo l’edizione 0 dello scorso anno, è di nuovo tempo di JR week end! Ovvero due giornate in cui Juri si dedica a tempo pieno ai suoi fans, dalla mattina alla sera, tra pedalate, momenti conviviali e relax.

La location è la stessa che ci ha ospitati l’anno scorso: il bellissimo Residence Serenella di Alessandro Plona, a due passi dal centro di Aprica!


Il ritrovo è alle ore 18.00 nella reception del Residence Serenella;

quest’anno noto con piacere che siamo più del doppio rispetto all’anno scorso! 🤙 Ottimo!! Più siamo e più ci divertiamo!

È bello rivedere i “fedelissimi” che partecipano ad ogni trasferta del JR fans club ma anche conoscere nuovi fans che di solito, per un motivo o per l’altro, non riescono ad essere presenti sui campi gara.

Dopo i saluti e le presentazioni ci spostiamo in un bar nel centro di Aprica per iniziare ufficialmente questo week end con un aperitivo🍻.

“Una birra”, come dice sempre il nostro campione, “è il miglior reintegro per gli atleti: riempie la gamba e aiuta a dormire bene!” e visto il super giro in bici🚴‍😱 che Juri ha in mente di far fare ai suoi fans l’indomani, bhe direi che di riempire la gamba e di dormire bene ne hanno proprio bisogno!



Una birretta🍻, qualche stuzzichino🥪 e musica dal vivo🎤🎼, un ottimo inizio direi!

Sono gli ultimi giorni d’estate, per le strade di Aprica passeggiano i pochi turisti rimasti, ma nell’aria si respira ancora clima di vacanze.

Non solo fans, a questo jr week end sono presenti anche le mogli👩‍❤‍💋‍👨 e le famiglie🤱 dei nostri atleti!

Si crea subito un bel gruppo! I discorsi vertono soprattutto sul giro in bici dell’indomani mattina, la mtb è il tema predominante della serata! Inevitabilmente vengono fatte domande a Juri sui materiali da lui usati, sulla sua stagione fino ad ora e si ricordano insieme i momenti clou delle nostre trasferte🎷 e soprattutto si guarda alla prossima trasferta MONDIALE 🎯, quella che assegnerà la maglia iridata.


Dopo l’aperitivo ci aspetta la cena presso il ristorante “Firenze”! Per l’occasione Debora, la titolare del locale, ci ha fatto preparare dallo chef👨‍🍳 un menù ad hoc🍽 (scelto personalmente da Juri), in cui ovviamente non è potuta mancare la bresaola che è la specialità locale per eccellenza.





Siamo un gruppo numeroso, così numeroso da riempire quasi un’intera sala del ristorante! 👌

La serata scorre piacevolmente tra cibo🍚, buon vino🍷 e programmi per l’indomani! E dopo cena… si va tutti a nanna! 😴

Niente serata! niente ore piccole! All’indomani c’è da svegliarsi presto perché alle 6.30⏰ per il nostro gruppo è stato prenotato il campo da calcio, a fianco dell’hotel, per il risveglio muscolare condotto da Juri!

Durante questo week end, infatti, Juri vuole rendere partecipi i suoi fans di piccoli aspetti della sua quotidianità che lo accompagnano durante la preparazione della stagione di gare, come appunto i suoi esercizi che precedono/ e seguono le uscite in bici e pratici spunti circa la sua alimentazione.

Quindi tutti a letto presto 🛌che domani si fa sul serio!


Sabato 31 agosto


Ore 6.30⏰

I nostri atleti, puntualissimi, sono al campo per iniziare il risveglio muscolare! 🤸‍ tutti tranne Natale che voleva essere presente per scattare qualche foto📷 ma, a quanto pare, non aveva ben capito🤔 quale fosse l’orario del ritrovo e si è quindi presentato al campo troppo tardi! 🙈

Qui sotto👇vedete una foto dei nostri bikers che fanno finta di fare esercizi per accontentare Natale che è arrivato tardi sul posto! 🤣


A seguire il risveglio muscolare, Alessandro del residence Serenella a colazione ha allestito una tavolata a buffet fornita di tutti i prodotti utilizzati abitualmente da Juri per preparare il suo famoso porridge🍚 ma, prima di cominciare, il nostro campione ci spiega esattamente come lo prepara e soprattutto ci svela alcuni piccoli segreti🤫 per renderlo più digeribile ed efficace nella sua funzione.


https://www.facebook.com/natale.reboldi/videos/10215755783672188/UzpfSTEzNzE1MjkyMjA6Vks6MjI0MTU0OTMxOTI4ODI3NQ/





Le reazioni dei JR fans di fronte a questa “colazione alla Juri” sono delle più svariate🤣: c’è chi la “sposa” in pieno da subito e sta attento a copiare nel dettaglio le dosi🧐 di ciascun componente del porridge a chi invece guarda con invidia😭 le brioche🥐 e la nutella sistemati su un altro tavolo del buffet!

C’è poi chi si è portato la colazione da casa ben deciso a seguire scrupolosamente la dieta che lo ha accompagnati per l’intera stagione di gare😅 e poi c’è chi, non soddisfatto dopo la colazione “alla Juri”, si è fatto pure una seconda colazione (e non facciamo nomi!) 👇🤣


Ma le sorprese non sono finite!!!

Come gadget, per quest’anno, Juri ha voluto omaggiare i suoi fans con una ciotola da colazione personalizzata🥣, un bel ricordo di queste giornate passate assieme ai suoi fans!

Ma soprattutto, chi si è portato a casa questa ciotola ha firmato un patto con se stesso, quello di seguire per tutti gli anni a venire i consigli di Juri in merito alla colazione senza più toccare brioche 🥐e nutella! Non è un caso se sono avanzate tante ciotole! 🤣

Scherzo ovviamente!


Ore 8.00⏰

Bando alle ciance!

Una volta riempita la pancia è giunto il momento di prepararsi per l’uscita in bici! 🚴‍ Direzione: prova del percorso della GF Aprica che si terrà il 15 settembre!

Natale è pronto per immortalare il gruppo con una foto📷 di rito e poi siiii parteeeee!!!



Sappiate che la partenza così mattiniera⏰ è dovuta al fatto che Natale voleva essere a pranzo per le 12! 🤣


È stato bello vedere in quanti di voi quest’anno abbiano partecipato a questo week end! 😍

E mentre i nostri uomini pedalano?? Le famiglie e gli accompagnatori che fanno?? Bhe, ovviamente nell’organizzare questo week end abbiamo pensato anche a loro! 😉

A mogli e figli ho proposto una camminata🚶‍ “semplice” che partendo dalla frazione di Sant’Antonio, passando per campo vecchio, conduce al rifugio🏚 degli alpini: un’oasi di pace e tranquillità in mezzo alle montagne.





Tempo di scattare qualche foto📷, bere un caffè☕ al rifugio, lasciare giocare i bambini nel prato🏃‍ e via che si riparte per tornare in hotel!

Rientriamo dopo 3 ore di camminata e, nell’arco di pochi minuti, arrivano anche i nostri biker di ritorno dal giro in bici, stanchi🤪, soddisfatti e affamati🤤!





Doccia veloce e poi via in pizzeria🍕 dal cugino di Alessandro che, anche quest’anno, ci ha riservato una saletta del suo ristorante; pizza buonissima e birra 1212🍺, una delle più buone mai bevute a detta del nostro Juri!




E dopo aver recuperato un po’ di energie💪 dai carboidrati della pizza e arrivato il momento di completare il recupero psico- fisico! E cos’altro c’è di meglio se non un po’ di relax nella SPA💆‍ del residence Serenella?

Un po’ di idromassaggio e sauna, una fresca e sana tisana🥤, magari un massaggio rigenerante e poi, in questo contesto di relax, quest’anno ho pensato di proporre anche una tecnica di rilassamento che rientra tra quelle che abitualmente propongo nei miei percorsi di mental training rivolti agli atleti.


E bhe, direi che l’obiettivo l’ho raggiunto! Stesi! 😜


https://www.facebook.com/natale.reboldi/videos/10215755974276953/UzpfSTEzNzE1MjkyMjA6Vks6MjI0MTYwMDA5OTI4MzE5Nw/


Ma il recupero non è ancora finito! ☝

Visto che domani ai nostri bikers li aspetta un altro super mega giro in bici (stavolta su strada!) è bene riempire a dovere la pancia 🐖per evitare crisi di fame l’indomani!

Ecco allora che il menù del ristorante, per cena, ci propone i pizzoccheri! 😋 Altra specialità locale!





Per il dopo cena, Alessandro ha allestito nella reception del residence Serenella un mega schermo📺 per guardare tutti insieme i mondiali di xc🚴‍ alla tv e visto quindi che le nanne sono state posticipate anche il risveglio muscolare dell’indomani è stato posticipato alle ore 7.00! ⏰

Peccato che Natale si sia perso quest’ultima comunicazione! Così, l’indomani mattina, si presenterà al campo da calcio mezz’ora prima del previsto e non troverà nessuno a fare risveglio muscolare! 🤣 Anche a ‘sto giro niente foto ragazzi!


Domenica 01 settembre


Dopo il risveglio muscolare è tempo della colazione “alla Juri” 🍚 anche se c’è chi ha già rinunciato a seguirla alla lettera 🤣 preferendo invece rispondere al richiamo di brioche e nutella, perlopiù sostenendo che la colazione di Juri, il giorno prima, gli era rimasta sullo stomaco!! 🤔


Pancia piena e via, stamattina la direzione è il Mortirolo per i nostri atleti! 👆

Per le famiglie, invece, ho pensato ad una passeggiata tranquilla in pian di Gembro dove per le 13.00 gli amici Alpini ci avrebbero preparato una grigliata per pranzo.


La giornata è stupenda, il sole splende nel cielo sereno ed il clima è perfetto.

Si uniscono al gruppo dei “camminatori” anche un paio di bikers che hanno bisogno di recuperare le energie dal giro in bici del giorno prima😅!






Durante la nostra passeggiata non sono mancati degli incontri particolari☝, come il “Tarzan di Aprica” 🏋‍ che ha rubato il cuore alle donne del gruppo camminatori! 😜


Nel frattempo, gli amici Alpini ci hanno preparato un’ottima grigliata nell’area picnic di Pian di Gembro: salamine, pollo, tagliata, formaggio fuso, verdure grigliate, pomodori, panini, vino e birra, insomma non manca proprio niente! 😋


Ed ecco che, puntuali, arrivano i nostri atleti! Stanchi, divertiti e anche oggi… affamati! 🤤







Per l’occasione, Alessandro ha fatto preparare una torta con il logo del JR fans club! Un ottimo modo per concludere in dolcezza questo week end! 😉


https://www.facebook.com/natale.reboldi/videos/10215763801152620/UzpfSTEzNzE1MjkyMjA6Vks6MjI0MzQ2MDk4NTc2Mzc3NQ/




Ed è così che, anche per quest’anno, si sono conclusi questi due giorni in vostra compagnia! 😊

Ci siamo divertiti e ci siamo rilassati, abbiamo faticato e ci siamo conosciuti un po’ meglio!

Mi auguro di rivedervi sui campi gara, ragazzi, a tifare Juri tutti insieme! E, soprattutto, ci vediamo al prossimo anno per un altro Jr week end! 👋


Claudia

Profilo.png